Ruvo di Puglia (BA) – Presentati i Riti della Settimana Santa alla Bit di Milano

Durante la seconda giornata della BIT MILANO si è tenuta la presentazione dei riti della Settimana Santa di Ruvo di Puglia.

Non è un caso che la presentazione sia avvenuta all’interno del padiglione dell’UNPLI Lombardia dal momento che vi è una nutrita comunità di ruvesi all’interno della regione Lombardia che sente il richiamo della propria terra e delle proprie tradizioni.

Questo progetto nasce, infatti, dalla necessità e dalla volontà di far conoscere il nostro patrimonio immateriale ed è stato reso possibile grazie alla sinergia tra l’assessorato della cultura e del turismo della nostra città e la Pro Loco.
Ringraziamo perciò l’Assessora alla Cultura e al Turismo del Comune di Ruvo di Puglia Monica Filograno per questa proficua e sempre intensa collaborazione.

In foto da sinistra a destra: Il Presidente dell’ UNPLI Lombardia APS Pietro Segalini, il Presidente UNPLI Puglia Rocco Lauciello, il componente della Giunta Gerardo Giuseppe Strippoli, il volontario del Servizio Civile presso la Pro Loco UNPLI Ruvo di Puglia Tommaso Cascarano, la Segretaria dell’UNPLI Puglia Nicla Stragapede , il Consigliere UNPLI Puglia Gerardo Lionetti e una componente del Comitato Regionale UNPLI Lombardia – APS