Le Pro Loco pugliesi tornano alla Bit di Milano | FOTO

«Le Pro Loco Unpli di Puglia saranno nuovamente alla Borsa Internazionale del Turismo per tornare a essere protagoniste dello sviluppo economico-turistico dei diversi territori dopo due anni tremendi di attivismo a singhiozzo per via della situazione emergenziale», ad annunciarlo è il presidente Unpli Puglia Rocco Lauciello.

L’edizione 2022 della BIT di Milano si terrà dal 10 al 12 aprile prossimi e il comitato regionale delle Pro Loco pugliesi sarà presente nel padiglione di “Puglia – Unexpected Italy”.

Primo incontro curato dall’Unpli Puglia aps si terrà alle 16:10 e avrà come tema “Puglia on screen”. Nel corso del meeting saranno proiettati video descrittivi e illustrativi delle diverse aree territoriali della Puglia. Presenzieranno il presidente Lauciello, l’assessore regionale al turismo Gianfranco Lopane, Aldo Patruno, Direttore Dipartimento Turismo e Cultura Regione Puglia, e Gabriella Belviso, Dirigente Regione Puglia. Interverrà anche il presidente nazionale Unpli aps Antonino La Spina.

«Invitiamo i pugliesi presenti alla Bit a farci visita e a conoscere le iniziative dei territori di Puglia messe in campo dalle centinaia di volontari impegnati nelle nostre sedi».

Inoltre, alla BIT – BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO di Milano l’Unpli Puglia, con il suo presidente Rocco Lauciello e i dirigenti Gerardo Lionetti e Gerardo Strippoli, hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione del nuovo spot video pubblicitario della Regione Puglia, curato e diretto dal maestro Sergio Rubini, presentato dal Presidente della Regione Michele Emiliano, l’assessore Gianfranco Lopane, il direttore di puglia promozione Luca Scandale e il direttore del dipartimento turismo Aldo Patruno.