Conversano (BA) – Natale nei Chiostri

L’ottava edizione di Natale nei chiostri rivolta a tutti, raccoglie iniziative per singoli, gruppi e famiglie che vorranno trascorrere un pomeriggio o un fine settimana di attività per scoprire luoghi, tradizioni e antichi mestieri legati alle tradizioni natalizie.
Quest’anno tutti i chiostri del centro storico di Conversano verranno interessati dalla manifestazione che ha in calendario appuntamenti dedicati anche a turisti stranieri.
Tra le conferme il corso di preparazione di dolci tipici il 10 ed il 16 dicembre e i laboratori per bambini anche in inglese il 1 e 15 dicembre.
Ogni corso sarà preceduto da una lezione in cui si studieranno ingredienti, segreti e tipicità dei nostri prodotti. Non mancherà l’educazione al gusto, momento preferito dell’appuntamento.
I laboratori culinari in programma il 10 e 16 dicembre sono gratuiti e si terranno presso la sale “G. Ramunni” della pro loco in P.zza Castello 13 alle ore 18.00. Farina, olio, vino e mandorle saranno ancora una volta gli ingredienti della preparazione che verrà insegnata per la prima volta per tramandare la ricetta della tradizione.
L’arte non mancherà ad arricchire le ore trascorse insieme ai volontari della pro loco infatti dal 27 dicembre al 27 gennaio la sala G. Ramunni ospiterà la mostra fotografica di Anna Galluzzi.
Inoltre sono state presentate delle proposte alle scuole di primo grado per visite guidate con tappe a presepi sia tradizionali che creativi e laboratori.
Le attività riservate ai turisti devono essere prenotate con 48h di anticipo e sono riservati agli ospiti degli esercizi ricettivi. Informazioni e prenotazione obbligatoria presso l’ufficio turistico pro loco tel. 0804951228 proloco.conversano@libero.it (posti limitati) prenotazioni whatsapp 3283243345