Anche Unpli Puglia tra i partner ufficiali di Wonder Woman Movie Tour

Tra i vari partner che hanno reso possibile l’evento citiamo Apulia Film Commission, Unpli Puglia, Pro Loco Andria, Masseria Montegusto, Daunia Productions, Lucana Film Commission, Fondazione Eni Enrico Mattei, Ischia Film Festival, Parco Nazionale del Cilento, Lega Nerd. Tutti uniti dalla voglia di raccontare i luoghi del film sui social network, utilizzando l’hashtag ufficiale del cinecomic: #WonderWomanIT.

In occasione dell’uscita mondiale di “Wonder Woman” prodotto dalla Warner Bros. Entertainment e del Wonder Woman Day, il 4 Giugno si svolgerà il primo movie tour sulle location del film che porta la celebre eroina dei fumetti DC Comics per la prima volta sul grande schermo. Sarà un viaggio suggestivo nell’immaginaria isola di Themyscira, dove Diana Prince, prima di diventare Wonder Woman, era la principessa delle Amazzoni, cresciuta in quella terra paradisiaca e addestrata per diventare una guerriera invincibile. Mentre i fan di tutto il mondo attendono, a tessere il legame tra quel luogo di fantasia e le location reali del film ci penseranno frotte di Igers armati di smartphone. Il racconto cinematografico sull’infanzia e la giovinezza di Wonder Woman a Themyscira, infatti, unisce in un unicum suggestivo la Puglia, la Basilicata e la Campania. Per la prima volta, si realizza un movie tour che connette contemporaneamente tutte le location toccate dalla produzione cinematografica e che unisce social community e istituzioni locali nello sforzo di raccontare le suggestioni che nascono dalla visita delle location cinematografiche e promuovere lo sviluppo di una nicchia emergente nel panorama turistico italiano: il cineturismo. E non è tutto qui. L’iniziativa ha suscitato l’interesse della Ile de France Film Commission e di Film London/British Film Commission, che hanno ospitato la produzione del film in Francia e in Inghilterra, lanciando un ponte con le loro iniziative per una celebrazione cineturistica europea dell’evento cinematografico.

Il movie tour, ideato dalla startup CookYourMovie e organizzato dalle community Instagram di Puglia, Basilicata e Campania, vuol essere un modo per scoprire le location del film e promuoverle sui social, grazie al potente effetto del cinema. Si tratta di un evento aperto a tutti, all’insegna della scoperta e della conoscenza di quell’importante patrimonio culturale che è il paesaggio cinematografico. Sulla scia di Wonder Woman, infatti, si andrà alla caccia anche delle scene di altri film, che costellano il territorio delle tre regioni. Nella giornata del 4 Giugno, gli IgersBat a Castel del Monte, gli IgersFoggia a Vieste, IgersMatera a Matera, gli IgersSalerno a Palinuro racconteranno e posteranno le foto dell’isola di Themyscira, tracciando una mappa ideale della terra che ha dato i natali a Wonder Woman.

La RW Edizioni, con la sua linea editoriale RW Lion dedicata ai comics americani della DC Entertainment e proprietaria dei marchi DC Comics (Batman, Superman, Lanterna Verde, Flash, Wonder Woman), supporterà l’iniziativa offrendo materiali promozionali che saranno utilizzati dai partecipanti durante la loro passeggiata fotografica.

Anche la Funko Europe metterà a disposizione dei partecipanti dei gadget ufficiali dedicati ai protagonisti del cinecomic.