Corato (BA) – I percorsi del vino

La Pro Loco “Quadratum” di Corato (BA) è lieta di presentare la prima edizione de “I percorsi del vino”, un viaggio nell’enogastronomia del territorio che si svolgerà Sabato 21 Ottobre 2017 in Piazza Abbazia .

Immagine incorporata 1L’iniziativa nasce da un’idea del socio Mimmo Di Bartolomeo ed è possibile grazie alla collaborazione con l’A.I.S. – Associazione Italiana Sommelier, l’Ist. Istr. Superiore “Oriani-Tandoi”, le aziende Granoro e Selezione Casillo e UNPLI Puglia. L’evento vede il patrocinio del Comune di Corato.

La Pro Loco ringrazia sentitamente tutte le Cantine che hanno deciso di prender parte a questa nuova attività di promozione del territorio e delle sue preziosità

L’evento seguirà questo programma:

Riproposizione dell’antico rito della pigiatura delle uve

Arrivo di un carro trainato da cavallo recante un tino di uva e classica pigiatura con i piedi

Inizio percorso enogastronomico con degustazioni

Degustazioni vino cura dei Sommelier dell’A.I.S., con la presenza delle Cantine del territorio

Stand gastronomici a cura dell’Ist. Istr. Superiore “Oriani-Tandoi”, Granoro e Selezione Casillo

Musica dal vivo