Castelnuovo della Daunia (FG) – CastelnuoVino 2021

Torna a Castelnuovo della Daunia, dopo un anno di stop, il tradizionale CastelnuoVino, evento in programma domenica 31 ottobre dalle ore 20, che vedrà piazza Plebiscito, cuore del borgo dei Monti Dauni, offrire ai visitatori una serata autunnale diversa condita da musica e gustose proposte gastronomiche.

Ospite principale sarà, naturalmente, il Vino delle cantine locali, che si potrà degustare e assaporare accompagnato da specialità tipiche della tradizione culinaria pugliese come salsiccia nostrana, burrata, orecchioni, tutto cucinato dal vivo dagli chef del ristorante “Ad Maiora”.

Spazio ovviamente anche al sound pugliese, con il ritmo calzante delle note di Peppe Totaro, voce e anima dei Tarantula Garganica, gruppo di musica e danza popolare del Gargano. L’evento, che verrà svolto nel totale rispetto della normativa Anti-Covid, è interamente organizzato dalla Pro Loco G.B.Trotta di Castelnuovo, con la collaborazione di Terme di Castelnuovo della Daunia, Pro Loco d’Italia, UNPLI e con il patrocinio del Comune di Castelnuovo.