Corato (BA) – Un Natale Artigianale – 6a edizione

La Pro Loco “Quadratum” di Corato (BA) organizza “Un Natale Artigianale” con la sua 6^ Edizione nei giorni 3 – 10 – 17 Dicembre 2017.
Possono partecipare tutti gli artigiani, associazioni, parrocchie.
Non possono partecipare rappresentanti e/o rivenditori di aziende di generi non alimentari.
Possono partecipare produttori di generi alimentari, già muniti di autorizzazioni sanitarie.
Per MANUFATTI ARTIGIANALI si intendono tutti quegli oggetti in serie realizzati attraverso tecniche di lavorazione di una materia prima (metalli, tessuti, legno, argilla, vetro, carta ecc…) al fine di ottenere oggetti originali che abbiano un’evidente unicità. Non sono ammessi oggetti realizzati con componenti acquistati e già pronti all’assemblaggio che non rispecchiano il lavoro artigianale.
E’ ammesso anche il RIUSO CREATIVO, ossia creazioni realizzate trasformando un oggetto di uso comune (bancali, vecchi vestiti, gomme, bottiglie, ecc..), donandogli una nuova funzione.
E’ gradito (ove possibile) lo svolgimento del lavoro durante la manifestazione al fine di far comprendere ai visitatori l’autenticità.
Per poter aderire come espositore si dovrà :
  • presentare una semplice volontà di adesione tramite messaggio privato sulla pagina Pro Loco Quadratum Corato, inviando descrizione e foto degli oggetti realizzati al fine di selezionare gli oggetti pervenuti, i metri lineari dell’occupazione del suolo necessari (il numero massimo di metri lineari concessi al singolo espositore è di massimo 3×3 metri per ogni artigiano.
  • E’ obbligatorio il gazebo ma se utilizzato, possibilmente di colore bianco) e l’indirizzo email. -ogni espositore deve provvedere all’occorrente per il proprio allestimento (luci, prolunghe, tavoli…)
  • Ogni espositore dovrà fornire numero di Targa e modello del mezzo per autorizzazione a carico e scarico della merce.
  • Gli orari autorizzati per la fiera sono dalle ore 10.00 alle 22.00, dunque presentarsi TASSATIVAMENTE non prima delle ore 9.00 per lo scarico e allestimento (si prega di non entrare in piazza prima delle 9.00 in quanto area pedonale).
  • La disposizione dei venditori all’interno della fiera non è assegnata ma viene concordata con gli organizzatori di volta in volta in base al numero dei partecipanti e in base agli spazi occorrenti. -Si prega di avvisare tempestivamente gli organizzatori in caso di disdetta.
E’ consentita l’esibizione a cappello di “artisti di strada”.
Info: 3687099065 – 3338497742 – 0808728008