Corato (BA) – “Per l’altra metà del cielo” 4a edizione

La Pro Loco “Quadratum” insieme al Movimento “Vivere In” ed in collaborazione con il Liceo Artistico “Federico II Stupor Mundi” presenta la 4a edizione di “Per l’altra metà del cielo” che si terrà in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne Sabato 24 Novembre 2019 alle ore 18.00 presso l’Auditorium del Liceo Artistico in Via Teano, 86.
L’iniziativa si consolida nel tempo grazie al valore non semplicemente simbolico ma sociale assunto dalle partecipate precedenti edizioni e soprattutto grazie al coinvolgimento della cittadinanza, in particolare la componente giovanile e studentesca.
“Per l’altra metà del cielo” quindi si conferma un’iniziativa di riscatto dal male, dalla violenza, di sensibilizzazione alla Bellezza. Ed è proprio partendo da questo ineffabile stato che si è scelto il tema su cui ruoterà la serata “La donna immagine immortale della Bellezza”.
Introduce la serata Dott. Savino Gallo – Dirigente scolastico Liceo Artistico;
Presenta: Dott. Gerardo Strippoli – Presidente Pro Loco;
Intervengono:

• Dott. Franco Leone – La donna nell’arte e nella poesia;

Per la sezione poetica:

• Dott. Gerardo Strippoli
  • Prof.ssa Monica Tommasicchio
  • Sabino Zaza
Sequenze musicali a cura di:

• Luigi Quercia – Pianoforte;
  • Riccarda Ziccolella – Arpa;
  • Maria Giulia Campanile – Chitarra;
  • Ylenia Povia – Voce
In estemporanea le artiste Maria Luisa Cialdella e Sara Rutigliano.
Le letture durante la serata sono a cura del Movimento “Vivere In”