Territorio, eventi, promozione ed economia, le Pro Loco Unpli pugliesi si riuniscono al Terminal Crociere del Porto di Bari

Le Pro Loco Unpli della Terra di Puglia si riuniscono per l’assemblea regionale in cui si parlerà di “Storie di territori, nuovi orizzonti”.

L’appuntamento è per domenica 30 aprile presso la Sala del Terminal Crociere del Porto di Bari.

Si parte alle 09:30 con l’accredito dei partecipanti e l’accoglienza degli ospiti per poi aprire i lavori alle 10:15 con i saluti istituzionali del sindaco di Bari e presidente nazionale Anci Antonio Decaro, l’assessore regionale al turismo della Regione Puglia Gianfranco Lopane, la consigliere regionale delegata alle politiche culturali Grazia Di Bari e Pietro Guerra, consigliere nazionale Unpli Aps.

Alle 11 si discuterà circa il bilancio di esercizio 2022 e, a seguire, spazio a “Tesori Nascosti di Puglia 2023”, regina delle iniziative targate Unpli Puglia Aps per l’anno in corso.

Gabriella Belviso, Dirigente Servizio Promozione del Territorio e Diversificazione del Prodotto e Servizio Economico Cultura e Turismo della Regione Puglia, terrà una relazione dal titolo “Il ruolo delle Pro Loco attraverso la Legge Regionale”.

Dopo un break si ripartirà alle 14:00 con l’illustrazione dell’importante accorso SIAE – Unpli Aps. A relazionare sarà Alessandro Pasqualicchio, Responsabile Sviluppo e Controllo Mercato Sede Interregionale SIAE Bari.

A seguire Assemblea Straordinaria alle 15:00 per l’Elezione del consigliere della Delegazione Grecìa Salentina. Coordinerà i lavori Giuseppe Caldarola.