Ruvo di Puglia: Gran Concerto di Capodanno

Auguri in musica – Gran Concerto di Capodanno
Il conto alla rovescia per il nuovo anno è iniziato, Ruvo di Puglia festeggerà il 2019 con tanta buona musica.
L’appuntamento è martedì primo gennaio 2019 alle ore 11:00 per il Gran Concerto di Capodanno presso il chiostro del suggestivo ex Convento dei PP. Domenicani sede della Pinacoteca Comunale di Arte Contemporanea(via Madonna delle Grazie, n.2).
Il concerto di Capodanno, appuntamento della rassegna “Luci e Suoni d’Artista – Ruvo di Puglia”, è organizzato dalla Pro Loco UNPLI Ruvo di Puglia in collaborazione con il Comune Di Ruvo Di Puglia – Assessorato alla Cultura e Turismo.
Obiettivo sarà “abbracciare” musicalmente il pubblico per uno scambio di auguri all’insegna di arte, musica, armonia e bellezza.
Il Gran Concerto di Capodanno con la collaborazione dell’Associazione “Amici della Musica Ruvo” vedrà protagonista “l’Italian Philharmonic Orchestra” diretta dal M° Giuseppe Barile e l’Ass. Corale Polifonica “Michele Cantatore” diretta dal M° Angelo Anselmi.
Il programma prevede i tradizionali brani da concerto che la circostanza “impone”, ovvero polke e valzer del compositore Richard Strauss, e alcune arie d’opera di Gioachino Rossini e Giuseppe Verdi per i cantanti solisti ospiti: i tenori ruvesi Giovanni Mazzone e Nicola D. Cuocci, e la siciliana Carmen Maggiore Soprano. Tra i brani che compongono il ricco programma musicale spicca il celebre valzer “Sul bel Danubio blu” e “Libiamo ne’ lieti calici”, famosissimo brindisi tratto dal primo atto della “Traviata”, per augurare appunto a tutti un buon 2019.