Skip to content

Corato (BA): Torna la festa della mandorla

Giunta all’ottava edizione, la festa della mandorla si terrà in Piazza Buonarroti a Corato sabato 27 settembre con visite guidate, degustazioni, musica e arte. L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco Quadratum, il collaborazione con l’Istituto Professionale Alberghiero Luciano Tandoi dI Corato con il patrocinio del Comune di Corato.

Il programma della kermesse prevede una visita guidata mattutina condotta dagli allievi dell’ITET Tannoia di Corato – Indirizzo Agrario, in Contrada Torre Mascoli. Attraversando il mandorleto gli alunni illustreranno i luoghi e i processi di produzione e raccolta delle mandorle. L’attività è gratuita con prenotazione al seguente link https://shorturl.at/EzsmK

Raduno e partenza (automuniti) alle ore 09:30 dall’Info Point di Corato in Piazza Sedile, 45.

Piazza Buonarroti ospiterà stand espositivi per la valorizzazione e degustazione mandorle e prodotti preparati a base di mandorla.

Alle ore 18:00 in Piazza Buonarroti al via lo showcooking a cura dell’Istituto d’Istruzione Superiore Oriani – Tandoi indirizzo Alberghiero a cui seguirà il laboratorio di pratica e conoscenza su ricette a base di mandorla.

Spazio dedicato al collettivo di artisti locali alle 19:30 con l’estemporanea di pittura ed esposizione delle opere.

Spettacolo musicale e animazione con dj set con Dino Capozza alle 20:30 a cui seguirà il concerto con musica dal vivo a cura della band “Il Pulmino con la musica dentro”. Un pulmino Wolkswagen degli anni ’60 accompagna la band che porta in scena canzoni surf-rock, beat e folk.