Corato (BA) – “Senti che Murgia!”

L’intervallo è terminato: riprendono le attività del progetto “Senti che Murgia”, finanziato con l’avviso anno 2020 per la erogazione di contributi alle associazioni turistiche pro loco della Regione Puglia – Assessorato al Turismo, con il patrocinio del Comune di CoratoUnpli Puglia e Gal LeCittà DiCastel DelMonte.
Un invito a vivere il turismo in maniera responsabile e consapevole, nell’ottica della sostenibilità e del rispetto della natura, delle cose e delle persone.
Da oggi è possibile prenotare per le attività del week end del 29 e 30 Maggio prossimi:

Sabato 29 Maggio

Dalle ore 09.30 – San Giuseppe agriturismo e circolo ippico
– Colazione dei Pastori: degustazione di pane e ricotta accompagnato da confetture.
– Passeggiata a cavallo (Costo a persona 10 Euro a persona)
– Visita guidata dell’azienda.
(E’ possibile prenotarsi per il pranzo, a un costo convenzionato)

Dalle Ore 17:30 – Masseria Torre di nebbia:
– Attività laboratoriale di pratica e conoscenza sulle erbe della murgia;
– Show cooking e degustazione
– Performance artistica a cura di Pierpaolo Mingolla, in arte CEDRO.
(La partecipazione alle attività pomeridiane prevede un ticket di 15 euro a persona)

Domenica 30 Maggio

Ore 09.30 – Masseria Loiodice
– Passeggiata naturalistica alla scoperta degli aspetti geomorfologici del territorio e reading letterario con partenza da Masseria Loiodice, in collaborazione con AMICI DEI MUSEI – CoratoPresidi del Libro. CoratoParco Nazionale Alta Murgia.
– Apertura straordinaria e visita della Chiesetta Neviera e dell’Area Archeologica
Necropoli di San Magno, in collaborazione con Amici dei Musei Corato, Presidio del Libro Corato, Parco Nazionale Alta Murgia.
– Aperimurgia, degustazione guidata di vini autoctoni con Fedeli alla Vigna.

Le attività sono esclusivamente su prenotazione chiamando allo 0808720861 (tutti i giorni dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 18.00 alle 21.00 tranne il mercoledì) oppure rivolgendosi personalmente all’ Info Point Corato in Piazza Sedile, 41 (negli stessi giorni e orari). Non saranno prese in considerazione le prenotazioni pervenute mediante altri canali.
Le iniziative si svolgeranno nel rispetto delle norme vigenti in materia di contenimento del contagio da Covid-19, pertanto si richiede di indossare correttamente la mascherina per tutta la durata dell’attività (salvo diverse disposizioni del ministero della salute), igienizzarsi le mani e mantenere la distanza di sicurezza.