La magia delle festività natalizie a Corato si prepara al suo gran finale. Martedì 6 gennaio, Piazza Cesare Battisti diventerà il cuore pulsante del divertimento per l’ultimo atteso appuntamento della rassegna “Natale a Corato – Incanto”.
L’evento, organizzato dalla Pro Loco Quadratum in collaborazione con il Comune di Corato, promette una mattinata dedicata alle famiglie, tra teatro, musica e le immancabili tradizioni popolari.
Le attività avranno inizio alle ore 10:00 con un momento dedicato ai più piccoli e alla narrazione. La compagnia Room to Play porterà in scena lo spettacolo teatrale “Frenesia per l’Epifania”, un’opera pensata per incantare le nuove generazioni.
A seguire, l’atmosfera si scalderà per il momento più atteso: l’arrivo della Befana. La celebre vecchina sarà accolta da una vera e propria festa di piazza. L’animazione, curata da Group Animation & Boing Party, trasformerà Piazza Cesare Battisti in una pista da ballo a cielo aperto grazie all’energia del DJ set di Michele Minafra.
Non mancheranno le eccellenze del territorio: durante tutta la mattinata sarà presente lo stand GRANORO. I visitatori potranno scoprire le proposte del celebre pastificio di fama internazionale e ricevere gadget, a testimonianza del forte legame tra le realtà produttive e la comunità cittadina.
“Con questo appuntamento chiudiamo in bellezza un cartellone natalizio che ha saputo emozionare i cittadini di ogni età”, commentano gli organizzatori. “Invitiamo tutte le famiglie a partecipare per vivere insieme un ultimo momento di gioia collettiva prima della conclusione delle festività”.

