Corato (BA) – GIORNATA NAZIONALE DELLE PRO LOCO 2 GIUGNO 2019: Biciclettata al Dolmen

Il 2/06/2019 in tutta Italia si celebra la giornata nazionale delle Pro Loco. Questa giornata nasce con lo scopo di far conoscere e apprezzare tutto quello che le Pro Loco locali fanno quotidianamente per la scoperta, la fruizione e la valorizzazione del nostro territorio.
Anche la Pro Loco Quadratum aderisce alla giornata nazionale e per l’occasione organizza una biciclettata presso uno dei siti archeologici più importanti della nostra storia: il Dolmen dei Paladini.
Il Dolmen è un monumento megalitico funerario del XIV sec. a.C. costituito da grandi lastre di pietra messe verticalmente nel terreno e ricoperte da un lastrone di copertura. La leggenda racconta inoltre che il nostro dolmen sia stato realizzato da giganti che volevano dare prova della propria forza.
La giornata prevede:
– Raduno in Piazza Sedile alle ore 09.30
– Arrivo al Dolmen e visita guidata alle ore 11.00 con degustazione di prodotti tipici locali
– Rientro e arrivo in Piazza Sedile alle ore 13.00 circa
La partecipazione è gratuita. E’ possibile prenotarsi all’evento tramite mail all’indirizzo info@prolocorato.it o chiamando 0808728008, 3687099065, 3338497742.
In caso di pioggia l’evento sarà annullato.