Colombe solidali, Unpli Puglia ringrazia Associazione Pasticcerie Storiche di Bisceglie

L’Associazione Pasticcerie Storiche di Bisceglie “Il Sospiro di Bisceglie”, presieduta da Sergio Salerno, ha versato sul conto attivato dall’Unpli Puglia, nella mattinata di oggi 14 aprile, la somma di 800 euro, frutto della vendita delle colombe solidali del pasticceri associati, fermi per l’emergenza sanitaria, ma attivissimi nella solidarietà.

Tale ricavato va a sommarsi ai fondi che il comitato delle Pro Loco pugliesi sta raccogliendo per l’acquisto di sei ventilatori polmonari già consegnati agli ospedali Covid-19 di Puglia.

“Desidero esprimere sincera, affettuosa ed enorme gratitudine all’Associazione delle Pasticcerie Storiche di Bisceglie, al suo presidente Salerno, a ogni singolo pasticcere  per la nobilissima iniziativa solidale”, esprime così la sua emozione il presidente delle Pro Loco pugliesi Rocco Lauciello in seguito alla donazione da parte dei pasticceri biscegliesi associati, “Grazie anche alla Pro Loco Unpli di Bisceglie e al presidente Vincenzo De Feudis per aver sostenuto l’iniziativa solidale. E’ simbolo di condivisione, umanità, sensibilità. E’ l’immagine della Puglia che si stringe e si adopera per risollevarsi”.

“Un Grazie speciale lo dedichiamo a tutti coloro che hanno creduto in noi, non solo nella bontà artigianale della Colomba Solidale, ma gente, come la signora Ketty che ha donato oltre il costo simbolico del dolce, NoLogo per aver curato la grafica, i punti di ritiro per la disponibilità e sopratutto all’Unpli Puglia per aver riposto in noi la loro fiducia, consapevoli del buon cuore che insieme avremmo alimentato la campagna per sostenere la sanità con l’acquisto di ventilatori polmonari”, spiega Sergio Salerno, “Oltre alla raccolta fondi a sostenere il già avviato progetto con la Pro Loco Bisceglie, abbiamo donato più di 20 colombe alla Caritas. Con cuore e testa alta insieme possiamo fare grandi cose, ognuno nel suo piccolo come sta già accadendo, stiamo vivendo una fase di evoluzione nella nostra comunità, non lasciamoci sfuggire questa opportunità. Auguri a tutti e sosteniamoci ora più che mai”.

Per donare:
CAUSALE Raccolta fondi UNPLI Puglia – emergenza COVID-19