Bisceglie: corso di social media marketing per operatori turistici e culturali

I edizione del Corso #socialmedia&tourism organizzato dalla Pro Loco Bisceglie
La Pro Loco di Bisceglie, in collaborazione con Unpli Puglia, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e di PugliaPromozione – agenzia del turismo della Regione Puglia, organizza un corso di Social Media Marketing per il turismo il prossimo 25 e 26 maggio, presso la Sala degli Specchi del Palazzo Tupputi.
A chi si rivolge
Il Corso è rivolto ad operatori del settore turistico, culturale ed enogastronomico come: guide turistiche, operatori Pro Loco, operatori Info Point Turistici, operatori di strutture ricettive, di musei, di teatri, organizzatori di eventi e operatori della ristorazione.
Programma didattico
Il ruolo dei social network nel turismo;
Management dei social media;
Promuovere una destinazione /brand / servizio;
Introduzione a Instagram,
Evoluzione della comunicazione;
Come ottimizzare l’utilizzo di Instagram;
Editing fotografico;
Gestire una community;
Statistiche e analisi;
Best practices per il Turismo;
Attività laboratoriale;
Conclusioni.
Durata del corso
Il corso ha la durata di 12 ore e si basa sulla conoscenza e approfondimento dell’utilizzo dei principali social media con l’obiettivo di studiare le strategie di social media marketing, di utilizzare le piattaforme social per il business e di adoperare gli strumenti digitali.
Il corso sarà tenuto dal Dott. Alberto Iurilli (social media manager ed esperto di comunicazione) e prevede attività teorica e attività laboratoriale.

Sabato 25 Maggio: 09.30 – 13.30
Domenica 26 Maggio: 09.30 – 18.00
Iscrizioni
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 18 Maggio. La quota di partecipazione è pari a € 70,00 (per i tesserati UNPLI € 60,00). Il corso sarà attivato per un minimo di 20 partecipanti e ne prevede un massimo di 60, a cui sarà consegnato un attestato di partecipazione digitale.
Per le prenotazioni è preferibile contattare la pagina Facebook Pro Loco Unpli Bisceglie e Instagram prolocobisceglie, in alternativa è possibile telefonare al recapito 080 3968084 (dal martedì al venerdì dalle 18.30 alle 20.30) o inviare una mail a info@prolocobisceglie.it.