Corato (BA) – Carnevale Coratino “40 Anni di Cultura e Tradizione” il tema dell’edizione 2019

La Pro Loco Quadratum insieme all’Amministrazione straordinaria del comune di Corato, a seguito delle consultazioni con gli istituti scolastici e i gruppi privati annunciano il tema dell’edizione 2019 del Carnevale
Coratino: 40 anni di Cultura e tradizione.
Un traguardo importante, dunque, per il carnevale che segna il tema della quarantesima edizione coniugando due aspetti: da un lato la storicità del Carnevale, dall’altro la cultura e la tradizione, poiché il 2019 è l’anno che vedrà una città del Sud Italia quale Capitale Europea della Cultura: Matera.
Come per le precedenti edizioni, il tema è vincolante per i gruppi degli istituti scolastici, mentre per i gruppi a concorso sarà possibile scegliere anche temi diversi da quello in oggetto.
Il Bando di concorso sarà diffuso prossimamente a mezzo stampa, sul sito www.prolococorato.it nonché sulle pagine facebook “Carnevale Coratino” e “Pro Loco Quadratum”.
Oltre al concorso per i gruppi mascherati si prevedono inoltre concorsi collaterali alla manifestazione.

La 40 esima edizione del Carnevale Coratino avrà inizio Domenica 24 Febbraio 2019 con l’anteprima del Carnevale e si concluderà Martedì 5 Marzo 2019.