Spinazzola (BT) – Sagra del fungo cardoncello

Il 4 e 5 Novembre la sagra del Fungo Cardoncello fa tappa a Spinazzola.

Programma:

Sabato 4 Novembre

Ore 17.30 Inaugurazione Sagra, conversazioni prelibate Piazza compresa tra Via Medichicchio, Vico Largo Pizzillo e Via !^ La Puglia.

“Sui sentieri del Fungo Cardoncello”,

Borghi e percorsi per i Golosi: Storia, Curiosità, Legende e tradizioni del Fungo Cardoncello.

Intervengono:

Vincenzo Ottaviano, Presidente Pro Loco Spinazzola,

Annabella Ruta, Presidente Onorario Pro Loco Spinazzola,

Dott. Onofrio Pepe, giornalista, Presidente dell’Associazione Amici del Fungo Cardoncello,

Serafino Di Palma, Micotec,

Modera: Vera M. Di Giulio.

Ore 18.30 I Draghi del Fuoco

Spettacolo itinerante – i Draghi di Barletta

Ore 19.00

Cena a Cura della Pro Loco, degustazione del panino della tradizione contadina “scutidd ch li fong e mira u cannédd”

Ore 20.00

Ottavo Scalo in concerto

Piazza Pignatelli, giusta combinazione di esperienza e militanza in gruppi funky jazz e pop rock musica anni 70,80,90.

Ore 22.30 African Party – Don Ciccio e African Party Crew

Un viaggio sensoriale nel ritmo africano che questo gruppo porta in tutta Italia con la missione di sostenere l’integrazione.

Domenica 5 Novembre

Ore 09 – 12 Visite guidate centro storico Spinazzola, info e prenotazioni 0883684044;

Ore 11.00 Acustic Band: musica itinerante

Ore 13.30 Pranzo a cura della Pro Loco in Piazza San Giovanni;

Pasta con funghi cardoncelli e salsiccia;

Frittata con funghi cardoncelli,

Pane, uva, acqua, vino.

Ore 15.00 Acustic Band: musica itinerante

Ore 16.30 Conversazioni prelibate, piazza compresa tra via Medichicchio, via Largo Pizzillo, e via Prima La Puglia “Il Cardoncello in cucina, la cucina per il Cardoncello”. Borghi e percorsi perigolosi: ricette, curiosità culinarie sul Fungo Cardoncello.

Intervengono:

Vincenzo Ottaviano: Presidente Pro Loco Spinazzola,

Annabella Ruta: Presidente Onorario Pro Loco Spinazzola,

Dott. Onofrio Pepe, giornalista e Presidente dell’Associazione Amici del Fungo Cardoncello,

Serafino Di Palma: Amministratore Micotec

Modera: Vera M. Di Giulio

Con la presenza straordinaria delle cuoche prelibate della tradizione Spinazzolese.

Ore 18.30 Las Brillantes: Spettacolo itinerante farfalle brillanti.

Ore 19.00 Cena a cura della Pro Loco in Piazza San Giovanni:

Funghi Cardoncelli e Salsiccia,

Pane, Acqua, Vino “Au Cannedd”

Ore 20.00: ETNIKANTARO in Concerto in Piazza San Giovanni

Musica e testi delle culture e delle tradizioni popolari del nostro territorio e dei paesi appartenenti al bacino mediterrano.

Regalati un viaggio nel sapore, vieni a scoprire un fungo dal sapore unico, dalla consistenza carnosa e sensuale, dal profumo inebriante e delicato, vieni a conoscere Sua Maestà il Fungo Cardoncello. Sarai ospite del Borgo Antico di Spinazzola.