Grottaglie (TA) Open Day con Yallers Puglia

Domenica 16 giugno 2019, con grande piacere abbiamo accolto a  Grottaglie gli Yallers e in particolare la delegazione pugliese,  Yallers Puglia i quali contano 43 mila followers nel Social Network  dedicato alla fotografia (Instagram).
Yallers è un’associazione di promozione sociale, di cui l’obiettivo è  quello di far conoscere le persone con le stesse passioni, come la  scoperta e la valorizzazione del territorio.
Il nome Yallers, nasce dall’unione dell’inglese you all (voi tutti) e  del francese aller (andare), rappresenta le basi su cui si fonda  l’attività: “andare e vedere con i nostri occhi tutto il bello che  esiste nel mondo, partendo dall’Italia”.
Seguiti dalla Pro Loco grottagliese, insieme, abbiamo scoperto le  ceramiche con il suo quartiere dedicato, entrando nelle botteghe e seguendo i processi di lavorazione del manufatto. Passeggiando per il  Centro Storico di Grottaglie, si sono scoperte le ‘nchiosce, il
Santuario dedicato al Santo locale, il gioiello del Presepe di Stefano  da Putignano nella Chiesa del Carmine e la Cappella dei SS Pietro e  Paolo con le sue originali trombe.
Ancora una volta Grottaglie ha affascinato e risultati nei Social  Network (Facebook e Instagram) anziano a vedersi, in termini di  ‘visualizzazioni’, visioni e Like.La fotografia, tema del Servizio  Civile Universale 2019 presso la nostra Pro Loco, si rivela essere una  delle migliori fonti di promozione e divulgazione.