Giovedì 10 luglio alle 20:30 al Chiostro del Comune di Corato si terrà Note di Luce: un concerto – spettacolo a lume di candela che unisce la musica d’autore italiana a una narrazione intima ed evocativa sul tema della felicità.
Il concerto si inserisce nel cartellone della venticinquesima edizione di “Brisighella Sotto le Stelle”, organizzata dalla Pro Loco Quadratum e inserita nel programma di “Sei la mia Città”, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale.
L’artista barese Luce, (al secolo Luce Montrone) accompagnata dal chitarrista Danilo Cataletto, guida il pubblico in un viaggio emozionale attraverso brani iconici della canzone d’autore e composizioni originali, rivelando il percorso emotivo e creativo che porta un cantautore a scrivere della felicità.
Lontano dal semplice live, lo spettacolo propone un dialogo tra musica e parole: ogni brano è introdotto da un racconto che ne svela la genesi e le emozioni che lo attraversano. Un’occasione per riflettere su cosa significhi la felicità nella vita quotidiana e nella creazione artistica, esplorando le sfumature più personali e universali di questo sentimento.
L’ingresso è gratuito con prenotazione su eventbrite