Casamassima (BA) – Laboratorio di Grafica e Fumetto

Una nuova imperdibile occasione di creatività

LABORATORIO di GRAFICA e FUMETTO con il Maestro d’Arte Luigia Bressan, SABATO 17 e DOMENICA 18 LUGLIO – Scuola Marconi a Casamassima, aperto a ragazzi e adulti volto alla realizzazione di un fumetto sull’eroico atto della storia di Casamassima del 1348, con degustazioni e omaggio di un kit per il disegno.

– Prenotazione Obbligatoria (3358383939-3892070268) o allo www.prolococasamassima.it/sensazioni-darte

Assalto alla Torre, storia medievale a fumetti

Sabato 17 Luglio 2021

– Ore 14,00 Accoglienza presso Scuola Marconi Casamassima con breve benvenuto dalle autorità locali. Informazioni e consegna brochure.

– Ore 14,30 Visita guidata al Borgo Medioevale, Torre Normanna del Palazzo Ducale, Chiesa santa Croce, sui luoghi della battaglia del 1348. Foto, rilievi, schizzi.

– Ore 17,00 Laboratorio di grafica e fumetto presso la Scuola Marconi, a cura del Maestro d’Arte Luigia Bressan . Introduzione del corso con la visione del filmato dell’Assalto alla Torre. Consegna KIT per il disegno. Forme e realizzazione di schizzi per le pagine del fumetto storico.

– Ore 20,00 Visita alla Cantina Lattavino. Degustazione con la collaborazione di stakeholder locali.

Domenica 18 Luglio 2021

– Ore 9,00-13.30 Colazione e pranzo al sacco con prodotti tipici locali. Schizzi, pitturazione e impaginazione fumetto.

– Ore 14,30 Raccolta opinioni e gradimento.

– Ore 15,30 Fine corso. Raccolta dei disegni realizzati per futura mostra e consegna attestato e kit in ricordo della esperienza. Passeggiata per il comune con degustazione al Bar con gelato tipico locale “spumone”.

– Ore 17,00 Rientro e saluti.

B.B. – Tutte le attività rispetteranno le vigenti normative anti-contagio da Covid-19

AVVISO 2020 PER LA EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI TURISTICHE PRO LOCO