Unpli Puglia: un accordo per promuovere progetti comuni

Un’importante intesa sotto il profilo della cooperazione volta a promuovere le peculiarità e le iniziative del territorio regionale sarà stipulata mercoledì 14 giugno, alle 12:00, in Via Pier l’Eremita n. 25/B a Bari, dal comitato Unpli Puglia che raccorda tutte le Pro Loco pugliesi e il Polo Museale della Puglia diretto da Fabrizio Vona.

Il presidente delle Pro Loco pugliesi Rocco Lauciello aveva già annunciato la sottoscrizione di tale protocollo d’intesa nel corso della conferenza di presentazione della sesta edizione di “Puglia Tipica” a Gravina in Puglia lo scorso 6 maggio.

Tale accordo prevede una cooperazione, una rete incisiva tra le due realtà regionali mirata ad attingere a fonti di finanziamento dello Stato, della Regione, dell’Unione Europea per realizzare progetti comuni, a promuovere tramite iniziative di sistema un servizio coordinato di informazione e di promozione di eventi culturali, mostre e iniziative temporanee, a organizzare studi, programmi di ricerca e iniziative scientifiche, anche in cooperazione le Università e le istituzioni culturali, a organizzare attività didattiche e divulgative rivolte a un’utenza quanto più ampia e differenziata possibile.