Toritto-Quasano (BA) – “Celichia: dalla diagnosi alle produzioni alimentari prive di glutine”

La Proloco Toritto –Quasano, in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiaci Sezione Puglia e le Officine Culturali “Dove Come Quando” Toritto , organizza Giovedì 10 Maggio ore 17.30 c/o le Officine Culturali di Palazzo Stella, un incontro informativo dal titolo “Celichia: dalla diagnosi alle produzioni alimentari prive di glutine”.
Il momento informativo ha lo scopo non solo di informare sulla tematica della celiachia come intolleranza alimentare e sulle modalità di diagnosi, sintomi, cura e prevenzione, ma di informare degli obblighi e degli adempimenti tecnico/sanitari per gli operatori commerciali come panifici, pizzerie, alimentari, ristoranti ecc che producono, manipolano, trasformano, vendono e somministrano alimenti privi di glutine (gluten free) e a quanti volessero trattare tali prodotti , anche in virtù di una sempre più crescente richiesta di consumatori, dato l’aumento crescente di tale intolleranza alimentare.
L’incontro, rientra tra i vari appuntamenti che la proloco intende dedicare sull’ alimentazione, dato che il 2018 è l’anno nazionale dedicato al cibo, promosso dal MIPAF e MIBACT .
La comunità è invitata!
Info a : prolocotoritto@ibero.it – 3473273466