Locorontondo (BA) – 11^ “Balconi fioriti”

Torna il concorso Balconi Fioriti, giunto alla sua 11^ edizione, la manifestazione intende promuovere la conoscenza dei vicoli fioriti dello splendido centro storico di Locorotondo, dando il giusto merito ai residenti, i fautori di tanta bellezza.
Frutto della collaborazione fra le associazioni Pro Loco e I Briganti, il concorso prevede un w-e di giugno come data di inaugurazione ed un w-e di agosto per la premiazione dei balconi, vicoli, atri e finestre più votati dai visitatori.
Previste visite guidate nei vicoli.
Prevista anche sabato 23 la premiazione di due giovani talenti locali, Angela Curri, bravissima attrice apparsa già in diverse opere cinematografiche (RAFFAELLO) e fiction televisive (LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE) e Giovanni Pinto calciatore che ha militato quest’anno in serie B ed ha contributo alla salvezza dell’Ascoli.
In villa comunale per il 23 e 24 giugno sono previste attività di animazione e la serata “Donna e musica”
con diverse cantanti della valle d’Itria che si esibiranno, Flora Palmisano, Vicky Mastronardi, Vitania Scatigna, Federica Mastropasqua, Antonella, Sara, Elena, tante ragazze che costituiranno una soave miscela tra musica e territorio.
Anche la parte culinaria verrà promossa con la Festa del Panzerotto e della focaccia pugliese.
Non può mancare il vino con degustazioni di Cantine Locali.
Hanno aderito Cantine come Cardoni Vini, I Pastini, Bufano Sirose, Olimpia Agricola.
Maggiori dettagli verranno forniti nei prossimi giorni…
intanto i fiori sbocciano, i muri si vestono di bianco e il sole illumina i vicoli….