Latiano (BR) – Festa in Masseria

Domenica 5 agosto al via la XXVI edizione della FESTA IN MASSERIA organizzata dalla Pro Loco di Latiano col patrocinio dell’Amministrazione Comunale, il GAL Terra dei Messapi e in collaborazione con l’A.S.D. Olimpo Latiano.
Ritorna, come da tradizione, il tipico evento rurale nello scenario della Masseria Marangiosa. La manifestazione, ormai da anni, si prefigge lo scopo di esaltare e promuovere il sapore della vita in Masseria. Una serata all’insegna della cultura, dell’enogastronomia e del divertimento.
Alle ore 19, grazie all’A.S. D. Olimpo Latiano, si svolgeranno i giochi a squadre e tradizionali, rivolti a tutti i bambini e ragazzi che vogliano partecipare.
Alle ore 20 si svolgerà la premiazione finale dei giochi e l’inizio della serata musicale. Quest’anno ad animare la festa vi saranno Li strittuli, di S. Pancrazio Salentino. Il gruppo riproporrà un viaggio nella musica popolare salentina, fatto di pizzica pizzica, pizzica tarantata, e stornelli d’amore.
Protagonisti della serata saranno i prodotti caseari e da forno della tradizione latianese, come il panzerotto e il tipico pizzu, la focaccia con ripieno di cipolla e olive;tra le altre delizie carne alla brace, birra alla spina e sangria.
Una serata simbolo di tradizione ma che lascia spazio anche all’innovazione grazie ad un gioco fotografico denominato “Scatti in Masseria”. L’iniziativa invita tutti i partecipanti a divertirsi scattando delle foto simpatiche della festa e postarle su Facebook utilizzando l’hastag #FestainMasseria2018 e taggando la Pagina Pro Loco Latiano. La più significativa sarà premiata, il giorno dopo, con dei prodotti tipici della masseria Marangiosa.

Media Partner Idearadio
Per ulteriori info:
0831721096
prolocolatiano@libero.it
www.prolocolatiano.it