Grottaglie (TA) – Pasca tlì Palòmme 2019

Correva l’anno 1998, quando la Associazione Turistica Pro Loco di Grottaglie, diede vita alla all’evento che ancora oggi rende onore alla Madonna della Mutata e alla deliziosa ‘Palòmma’.
La Domenica in Albis, “la Pascaredda tlì vurtagghise”, la Pro Loco di Grottaglie fa riscoprire il reale culto della nostra tradizione gastronomica, storica e culturale.
Non mancheranno, pertanto, le visite guidate all’interno del Santuario a cura della Pro Loco di Grottaglie e il suo staff autorizzato.
Un grande ringraziamento ai panificatori grottagliesi e non, perché grazie a loro continuo supporto Pasca tlì Palòmme si distingue per la sua tipicità: Panificio Marconi snc di Santoro Pasquale & C., Emanuele Lenti –
Pregiata Forneria LENTI, Panificio San Paolo dei fr.lli Miggiani, Il mio fornaio pasticcere, Panificio D’Amicis, Antica Forneria Migiani Grottaglie, Panificio Pinto, Panificio San Ciro dei fr.lli D’Amicis, Panificio Santa Lucia, Forno C’è Pane e Pane Oro Di Puglia Srl, Il forno della nonna, Kailia food, Panificio San Giorgio di San Giorgio
Jonico (TA), Di Farina e Fantasia di Lizzano (TA), Panificio Fanna di Villa Castelli (BR).
Come da tradizione, Pruvas soc. coop. agricola – Cantine e Frantoio oleario, non farà mancare un buon bicchiere di vino d’accompagnare alla Palòmma.
Gli orari delle messe saranno: 7.30, 9.30, 11.00, 17.00, 19.00.
Seguite l’evento in Facebook, Instagram e Twitter.
Raccontate la vostra esperienza con la Palomma, usando hashtag #wlapalomma
Sono accettate anche foto storiche, dell’evento.
Le stesse verranno inserite nel progetto del Servizio Civile Universale: Memoria storica della Murgia e dell’Alto Salento; con il quale si racconta tramite la fotografia il nostro passato da grottagliesi.