Corato (BA) – 25a Sfilata di Carrozze ed attacchi d’epoca

La Sfilata di Carrozze ed Attacchi d’Epoca compie le sue nozze d’argento: infatti Domenica 22 Luglio 2018 ci sarà la 25a edizione di un evento che richiama partecipanti da tutta la Puglia ed organizzata dalla Pro Loco “Quadratum”  di Corato (BA), grazie al suo ideatore ed instancabile ispiratore Vito Scatamacchia.

Tema di questo speciale anniversario sarà “La trebbiatura” e non mancheranno le sorprese con una sfilata per le vie dell’estramurale cittadino composta da carrozze ed attrezzi anche di grandi dimensioni d’epoca e tanto rari da essere considerati da collezione. A conclusione, nel pomeriggio, il rito della trebbiatura riprodotto fedelmente nel piazzale di Via S.Elia, vicino alla Villa Comunale. A presentare l’evento sarà la giornalista Marina Labartino.

Il programma della giornata seguirà questa scaletta:

Ore 08.00: raduno dei partecipanti in Via Sant’Elia;
Ore 10.00: partenza della sfilata dal piazzale via Sant’Elia verso via Palermo, via Gravina, viale IV Novembre, viale Diaz, viale Cadorna, viale Fieramosca, viale Vittorio Veneto. Rientro da via Gravina.
Ore 14.00: nel Parco Comunale, zona food – riservata ai soli partecipanti della sfilata;
Ore 17.00: nel piazzale via Sant’Elia “Il rito della trebbiatura”.

Per informazioni e per partecipare è possibile rivolgersi al 368.510342 (Vito Scatamacchia) oppure scrivere alla mail info@prolococorato.it o inviando un messaggio alla pagina facebook dell’evento o della Pro Loco “Quadratum”.