Castellaneta Marina (TA) – The Moon

A 50 anni dallo sbarco sulla Luna, Castellaneta Marina celebra la storica ricorrenza con la rassegna THE MOON, interamente dedicata alle straordinarie avventure spaziali che hanno portato alla conquista del satellite terrestre, già omaggiate dalla toponomastica della nota località balneare tarantina, che nasceva e si sviluppava proprio in quegli anni.

Si parte sabato 20 luglio in piazza Stella Maris, con il convegno evento “20 luglio 1969/2019 – 50 anni dallo sbarco sulla luna”, con la partecipazione di Giuseppe Bianco, responsabile del Centro di Geodesia Spaziale “G. Colombo” di Matera dell’Agenzia Spaziale Italiana.

Seguono incontri sul tema: poesia con “La luna e i poeti”; pittura con “La luna e la pittura”, con l’estemporanea sul lungomare, a cura dell’a associazione “Il golfo e l’amaca studio”; cinema con “La luna e il cinema”; arte con “La luna e arte”, a cura di Antonella De Santis; musica con “La luna e la musica”, con il live di “Jin Woo Duo”.

Si prosegue domenica 21 luglio con l’estemporanea di pittura sul lungomare, workshop primi passi di ballo swing, spettacoli ed esibizioni di balli lindy hop, artisti di strada, mercatini vintage anni 60, osservazioni al telescopio a cura del G.A.S., postazione “Selfie luna” e gran finale con il concerto swing della band “Spaghetti Brothers”.

THE MOON è promosso e coordinato dal Comune di Castellaneta ed organizzato da Promoedita e Pro Loco Rodolfo Valentino