Bisceglie e Casamassima (BA) – Libri nel Borgo Antico

Doppio appuntamento con due amati autori casamassimesi, Beatrice Birardi e Onofrio Mancini, presentati da Maristella Orofino nell’ambito della X edizione della prestigiosa rassegna di Bisceglie “Libri nel Borgo Antico”, che quest’anno ha proposto il decentramento “Fuori libri nel Borgo Antico” con testi riguardanti storia, cultura e tradizioni locali, al quale hanno aderito il Comune di Casamassima e la Pro Loco. Una preziosa vetrina per i nostri autori e la nostra cittadina, in un ambito che vede nomi illustri della scrittura.

Gli appuntamenti sono :

BISCEGLIE – Domenica 25 agosto –  Vecchie Segherie – Via Porto 35 – Presentazione Maristella Orofino

Ore 19.10 – BEATRICE BIRARDI, con il testo “Tastiera e Telaio, Il Conservatorio musicale delle Monacelle di Casamassima ” – accompagnamento musicale di Mimmo Ferri (pianoforte) e Gabriella Birardi Mazzone (voce)

Ore 19.40 – ONOFRIO MANCINI, con il testo “San Rocco, 70 anni di Festa a Casamassima 1946-2016”

CASAMASSIMA – Mercoledì 28 agosto – Ore 19.30 – Arco delle Ombre – Borgo Antico – Presentazione Maristella Orofino

BEATRICE BIRARDI, con il testo “Tastiera e Telaio, Il Conservatorio musicale delle Monacelle di Casamassima ” – Accompagnamento musicale di Mimmo Ferri (pianoforte) e Gabriella Birardi Mazzone (voce)

ONOFRIO MANCINI, con il testo “San Rocco, 70 anni di Festa a Casamassima 1946-2016” – Proiezione filmato su San Rocco di Lino Ottomano

Libri nel Borgo Antico , 23-24-25 Agosto, tre giorni frizzanti e frenetici, in cui centinaia di autori faranno tappa nel centro storico di Bisceglie per la, rassegna promossa dall’Associazione Borgo Antico, con un successo di pubblico consolidato nel tempo.

Per il programma completo consulta il sito : librinelborgoantico.it