Anche quest’anno la Fiera del Levante di Bari sarà animata dai cortei storici delle Pro Loco di Puglia

Anche quest’anno la Fiera del Levante di Bari sarà animata
dai cortei storici delle Pro Loco di Puglia

Rocco Lauciello: “I cortei storici rappresentano il nerbo delle tradizioni, dell’identità culturale, degli usi e dei costumi, del folklore delle nostre comunità”

In occasione dell’organizzazione dell’82^ Fiera del Levante di Bari (8 – 16 settembre 2018), anche le Pro Loco pugliesi si mobilitano per promuovere l’identità culturale, le tradizioni e il folklore di Puglia.

Nei giorni 13, 15 e 16 settembre il Comitato Regionale Unpli Puglia, il Consiglio Regionale della Puglia e la condivisione dell’Ente Nuova Fiera del Levante, presenteranno la rassegna “Cortei Storici delle Pro Loco di Puglia”.

Si tratta della seconda edizione della sfilata dopo l’ottima riuscita e la grande partecipazione dello scorso anno.

“Grazie al Presidente del Consiglio Regionale, Mario Loizzo, al Presidente dell’Ente Fiera, Alessandro Ambrosi, per la disponibilità e la sensibilità che, ancora una volta, hanno riservato alle Pro Loco di Puglia”, sottolinea il presidente Unpli Puglia Rocco Lauciello, “I cortei storici che porteremo in Fiera rappresentano il nerbo delle tradizioni, dell’identità culturale, degli usi e dei costumi, del folklore delle nostre comunità. Sono racchiusi secoli di storia nei costumi, nelle musiche, nelle leggende che narrano e siamo contenti di poter contribuire, anche in questa edizione della Fiera del Levante, alla promozione delle peculiarità artistiche, storiche e culturali delle città di Puglia dal Gargano al Salento”.

Nei prossimi giorni saranno definiti orari e programma dettagliati dei cortei che animeranno l’82° Fiera internazionale barese.